Libero logo

Calcio: Berlusconi, torno ad occuparmi da vicino del Milan (2)

domenica 18 novembre 2012
Calcio: Berlusconi, torno ad occuparmi da vicino del Milan (2)

2' di lettura

(Adnkronos) - "Per quanto riguarda il trio d'attacco, con Bojan come regista dietro alle due punte El Shaarawy e Pato in avanti, un trio primavera che se fosse al meglio della condizione fisica, non sarebbe assolutamente male. Pato e' un grande campione, lo consideravamo assolutamente incedibile, fino a due anni fa ha realizzato gol impressionanti, poi ha avuto una serie di incidenti sfortunati da cui lui deve riemergere -precisa Berlusconi-. I rapporti medici ci dicono che questo e' possibile, deve continuare in questa strada di ripresa e deve tornare a credere in se stesso, ad avere fiducia in se stesso. Cercheremo di aiutarlo con un inserimento graduale, in modo che possa tornare il Pato che conoscevamo. Ad un certo punto avevamo avuto un'offerta da una squadra spagnola di circa 50 milioni di euro". Parlando della squadra attuale, il presidente ha le sue idee e ne discutera' con il tecnico. "Io credo molto in Montolivo, che vedo come regista della squadra, ha il contrasto anche fisico a centrocampo e grande visione di gioco con la possibilita' di lanci e mi ricorda Pirlo. Lo vedo e comincero' a discutere con l'allenatore del suo posizionamento in campo, al centro della mediana. L'allenatore ha la responsabilita' finale della squadra che scrive sul documento da consegnare all'arbitro, ma e' nella responsabilita' del presidente e dell'amministratore delegato -sottolinea Berlusconi che entrera' direttamente nelle decisioni tecniche- che sono interlocutori che dialetticamente hanno tutto il diritto di discutere con l'allenatore, sulla base della disposizione, delle condizioni di salute dei singoli atleti, dell'avversario che si incontra. Poi la responsabilita' finale e' del tecnico ma, come io ho sempre fatto con tutti gli allenatori, intervengo nella discussione del modulo di gioco e delle formazioni". (segue)