Libero logo

Sci: dalla Coppa Europa al Mezzalama, in Valle d'Aosta al via la stagione delle gare

domenica 18 novembre 2012
Sci: dalla Coppa Europa al Mezzalama, in Valle d'Aosta al via la stagione delle gare

1' di lettura

Aosta, 18 nov. -­ (Adnkronos) - Prendera' il via da Pila il prossimo 8 dicembre, con lo slalom gigante Trofeo Autojunior Biella del Circuito Birra Moretti valido come gara internazionale Fis regionale, la lunga stagione degli sport invernali in Valle d'Aosta. Da li' in poi, fino a primavera, non ci sara' sosta. Prima pero', in calendario c'e' un doppio appuntamento "istituzionale", fissato per sabato 24 novembre, quando il mondo degli sport inverali valdostani si riunira' a Gressan per la premiazione di tutti i protagonisti della passata stagione, mentre a La Thuile si terra' per la prima volta una seduta del consiglio Fisi. La localita' e' candidata a ospitare, nel 2016, due gare di Coppa del Mondo: un SuperG e una Super Combinata femminili. "Continuiamo a lavorare per portare grandi eventi in Valle d'Aosta - ha ribadito il consigliere federale Dante Berthod - e la buona notizia e' che anche Cogne, non appena avra' terminato i lavori richiesti dalla Fis, potra' rientrare nel circuito e ospitare di nuovo delle gare di Coppa del Mondo". (segue)