Libero logo

Euro 2012: Bilic, Croazia in palla ma Italia non inferiore a Spagna

domenica 17 giugno 2012
Euro 2012: Bilic, Croazia in palla ma Italia non inferiore a Spagna

1' di lettura

Cracovia, 11 giu. - (Adnkronos) - "Non possiamo fare molto meglio. Per vincere contro l'Italia, che non e' inferiore alla Spagna, dovremo esprimersi ai massimi livelli". La Croazia di Slaven Bilic e' gia' al top. Il ct si prepara alla sfida con gli azzurri, in programma giovedi' per la seconda giornata del Gruppo C di Euro 2012, dopo lo strepitoso esordio. La Croazia e' reduce dal successo per 3-1 ottenuto ieri contro l'Irlanda: con un risultato positivo contro la Nazionale di Cesare Prandelli, la qualificazione ai quarti di finale sarebbe vicinissima. "Abbiamo giocato un match eccellente, nessuno si e' espresso al di sotto della media. Non possiamo fare molto meglio di cosi'. Certo, contro l'Italia saremo piu' rilassati e probabilmente sentiremo meno la pressione rispetto alla prima gara. Contro l'Irlanda, la squadra e' stata in grado di reagire dopo il momentaneo pareggio che ha incassato", spiega ancora. "Da allenatore, avevo bisogno di vedere quale sarebbe stata la risposta dei miei giocatori e l'ho vista. Abbiamo segnato 3 gol e abbiamo avuto altre 3-4 occasioni". Contro gli azzurri, le difficolta' sono destinate ad aumentare. "L'Italia e' forte, sa come giochiamo. Prandelli ci rispetta e ci conosce", dice Bilic. "Gli azzurri possono dominare il gioco, non sono inferiori alla Spagna. Soprattutto da quando c'e' Prandelli in panchina", aggiunge.