Libero logo

Motomondiale: Rossi, oggi e' andata molto male

domenica 17 giugno 2012
Motomondiale: Rossi, oggi e' andata molto male

2' di lettura

Silverstone, 17 giu. - (Adnkronos) - "E' stato un weekend difficile, e' andata molto male". Valentino Rossi non nasconde la delusione dopo il decimo posto ottenuto nel Gran Premio di Gran Bretagna. "Silverstone rimane una pista molto dura per me", ammette il pilota della Ducati ai microfoni di Mediaset. "A parte il primo turno di prove sul bagnato, su pista asciutta non siamo mai riusciti a far bene. Questa mattina avevamo fatto una modifica e la moto sembrava andare un po' meglio con la bassa temperatura, speravo di fare una gara un po' meno peggio di questa. Invece oggi abbiamo fatto una grandissima fatica", sottolinea il campione di Tavullia. "Gia' dopo i primi giri la moto dietro scivolava tanto, il problema e' che si muove molto nell'ingresso in curva: ho provato a stare attaccato a quelli davanti ma poi ho dovuto rallentare. Per fortuna ho portato a casa un po' di punti, ora speriamo che fra due settimane ad Assen le cose andranno meglio". Rossi ha fatto peggio del suo compagno di squadra Nicky Hayden, giunto settimo. "Dopo qualche giro anche lui ha avuto un po' di problemi, ma almeno all'inizio con la gomma nuova va forte". Difficile anche individuare una soluzione: "Possiamo fare tante cose con la messa a punto, ma alla fine i nostri problemi non riusciamo a risolverli e gli altri vanno forte. Facciamo fatica ad avere il grip davanti necessario in frenata. Questa volta e' andata molto male, nelle ultime gare era andata un po' meglio. Ora speriamo di andare forti ad Assen", conclude Rossi.