Libero logo

Sport: a Roma Congresso Federazione Internazionale Medicina Sport

domenica 23 settembre 2012
Sport: a Roma Congresso Federazione Internazionale Medicina Sport

1' di lettura

Roma, 17 set. - (Adnkronos) - Dal 27 al 30 settembre 2012 si svolgera' a Roma il XXXII Congresso della Federazione Internazionale di Medicina dello Sport (FIMS) 'Sports medicine, the challenge for global health: Quo vadis?', assegnato per la prima volta all'Italia e organizzato dalla Federazione Medico Sportiva Italiana (FMSI). Si tratta del maggiore evento scientifico internazionale della Medicina dello Sport, che si tiene una volta ogni due anni. Per quattro giorni, tremila medici dello sport di 117 paesi del mondo, tra i quali i massimi esperti internazionali, si confronteranno sulle piu' importanti tematiche che riguardano il mondo dell'attivita' fisica e della pratica sportiva, presentando tutte le ultime evidenze scientifiche e le ricerche piu' avanzate in materia. Un'occasione unica per conoscere lo stato dell'arte e le prospettive di sviluppo in Medicina dello Sport nel mondo. Per presentare ai media nazionali ed internazionali i topics di maggior interesse di cui si discutera' durante questa quattro-giorni, la Federazione Medico Sportiva Italiana promuove la conferenza stampa ufficiale giovedi' 20 settembre, presso l'Associazione della Stampa Estera in Italia a Roma (via dell'Umilta' 83/c), alle ore 11.30. Tra i relatori, saranno presenti i due presidenti del Congresso: il professor Maurizio Casasco, presidente della Federazione Medico Sportiva Italiana e il professor Fabio Pigozzi, presidente della Federazione Internazionale di Medicina dello Sport.