Libero logo

Calcio: de Magistris a tifosi Napoli, isolate i violenti

domenica 23 settembre 2012
Calcio: de Magistris a tifosi Napoli, isolate i violenti

1' di lettura

Napoli, 21 set. - (Adnkronos) - Un appello ai tifosi del Napoli perche' "isolino" i "criminali" che si sono resi protagonisti ieri di atti violenti nei confronti degli svedesi che hanno seguito l'Aik Solna nella trasferta di Europa League. Lo lancia il sindaco di Napoli Luigi de Magistris, che si rifiuta di usare il termine 'tifosi' per gli autori delle aggressioni: "Non chiamiamoli cosi', sono criminali. Anzi, lancio un appello ai tifosi perche' vedo un grande Napoli, in campionato e in coppa, che puo' arrivare molto lontano. Anche noi dobbiamo arrivare lontanissimo ed essere capitale mondo". L'appello quindi e' diretto "non solo alle forze dell'ordine per individuare i responsabili, ma anche a tutti tifosi affinche' isolino i criminali che, gia' isolati, pensano cosi' di tornare alla ribalta. Sono criminali che non avranno mani tese dalla citta' o dalla societa'".