Cerca
Logo
Cerca
+

Serie A, il Napoli torna a vincere in campionato con il ritrovato Mertens: Benevento ko al San Paolo

  • a
  • a
  • a

 Torna Mertens e il Napoli riparte. Con una prestazione convincente e solida, gli azzurri vincono il derby sul Benevento e restano in scia alla zona Europa, agganciando la Lazio e tenendo nel mirino Juventus e Atalanta, terze a braccetto. E' proprio una rete del folletto belga poco dopo la mezzora a spianare la strada ai ragazzi di Gattuso, che nella ripresa hanno legittimato il vantaggio raddoppiando in maniera rocambolesca con Politano.

 

 

Unica nota stonata, l'espulsione a gara ormai chiusa di Koulibaly, che sarà costretto così a saltare il match del turno infrasettimanale con il Sassuolo. Dopo l'amara eliminazione dall'Europa League Insigne e compagni erano chiamati a reagire: la risposta può soddisfare Gattuso, che potrà salvare la stagione solo centrando il quarto posto. I sanniti hanno pagato l'approccio troppo rinunciatario, che non sono riusciti a correggere in corsa nonostante i cambi di Inzaghi. Il Benevento si ferma dopo tre pareggi di fila, la strada per la salvezza è ancora lunga.

 

Nel dopo partita continua il silenzio stampa del Napoli, a parlare è soltanto il vice allenatore di Pippo Inzaghi (in tribuna per squalifica), Maurizio D'Angelo. "Non sono queste le partite dove far punti ma sappiamo che ogni partita da qui alla fine è importante per salvarci. Sapevamo che era una partita difficile, a mio modo di vedere abbiamo fatto una buona partita in difesa. Abbiamo preso quel gol lì perché abbiamo lasciato in gioco Mertens quando doveva essere in fuorigioco".

 

 

Dai blog