Cerca
Logo
Cerca
+

Kaku Kanga, lo strano caso alla Stella Rossa: "Ecco dove e quando è nato". Ma la mamma... una farsa internazionale

  • a
  • a
  • a

Lo strano caso di Kaku Kanga, giocatore di calcio in forza alla Stella Rossa e che è nato, o meglio sarebbe nato, nel 1990. Lo strano caso infatti verte tutto attorno alla sua data di nascita. Già, perché Kaku Kanga come detto sarebbe nato nel 1990, peccato però che la madre risulta essere ufficialmente scomparsa nel 1986. 

Ora, sulla vicenda, vuole vederci chiaro anche la federazione del Congo. I dati forniti da Kanga, insomma, risulta incongruenti con quelli da lui forniti: afferma infatti di essere nato il primo settembre 1990 in Gabon. Eppure la madre sarebbe scomparsa quattro anni prima.

Sul caso arriva anche il contributo di lance.com, sito brasiliano secondo cui il vero nome del giocatore sarebbe Kiaku Kiak Kiangana. Sarebbe nato nel 1985 a Kinshasa, in Congo, e sarebbe poi diventato Kaku Kanga nel 2007, quando avrebbe indossato la maglia del Mangasport, diventando così cittadino del Gabon e ottenendo anche uno "sconto" sull'età di ben cinque anni, vitali per la carriera di un giocatore. Ovviamente, ora Kiaku Kiaku Kiangana o Kaku Kanga, fate voi, rischia pesantissime sanzioni. E parimenti le sanzioni le rischia il Gabon, che potrebbe essere escluso dalla prossima Coppa d'Africa.

Dai blog