Cerca
Logo
Cerca
+

Tokyo 2020, staffetta 4x100 maschile di bronzo: nuoto, un'Italia da record alle Olimpiadi

Esplora:

  • a
  • a
  • a

Finisce chiude con un bronzo nella staffetta 4x100 mista maschile l'avventura del nuoto italiano alle Olimpiadi di Tokyo 2020: la squadra composta da Thomas Ceccon, Nicolò Martinenghi, Federico Burdisso e Alessandro Miressi chiude la finale al terzo posto alle spalle degli Stati Uniti, che si regalano oro e record del mondo, e della Gran Bretagna. L’Italia, che batte la Russia per soli 5 centesimi, chiude così con sei medaglie nel nuoto.

Una grande Italia anche nell'ultima gara: la staffetta 4x100 mista maschile, infatti, conferma le ottime sensazioni della semifinale conquistando un preziosissimo bronzo alle spalle delle super favorite Stati Uniti e Gran Bretagna. Un ottimo risultato arrivato per soli 5 centesimi: questo, infatti, il distacco dal quarto posto della Russia, che resta così giù dal podio. Per l'Italia è la sesta medaglia nel nuoto a Tokyo 2020.

In virtù di questo risultato, la spedizione azzurra del nuoto è da record: sei medaglie e molti primati personali. Inoltre, 19 finalisti: mai così tanti nella storia delle olimpiadi. Nel dettaglio, sono stati battuti otto record italiani e 13 primati personali. "Siamo stati quasi perfetti", ha commentato il ct Cesare Butini.

Dai blog