Cerca
Logo
Cerca
+

Tokyo 2020, uccisa a coltellate Agnes Tirop: un tremendo sospetto, da chi è stata ammazzata

  • a
  • a
  • a

Trovata morta Agnes Tirop, l'atleta arrivata quarta nei 5.000 metri alle Olimpiadi di Tokyo. Il corpo della 25enne è stato rinvenuto nella sua casa nel centro di addestramento ad alta quota di Iten, nel Kenya occidentale. Dalle prime indiscrezioni sembrerebbe che la già due volte medaglia di bronzo nei 10.000 metri ai campionati del mondo e oro ai mondiali di cross-country sia stata colpita con un'arma da taglio all'addome.

 

 

I sospetti ricadono sull'ex marito al momento irreperibile. I testimoni affermano di aver sentito una violenta lite tra i due poche ore prima del fattaccio. Ma nessuna pista è esclusa. "Stiamo ancora lavorando per scoprire ulteriori dettagli sulla sua scomparsa - conferma in una nota l'Athletics Kenya-. Il Kenya ha perso un gioiello che è stato uno dei giganti dell'atletica in più rapida ascesa sulla scena internazionale, grazie alle sue prestazioni in pista". Tirop era infatti arrivata terza sia ai Mondiali del 2017 a Londra che in quelli giocati nel 2019 a Doha. 

 

 

Ad annunciare la triste notizia il responsabile del settore atletica della regione di Nairobi, Barnaba Korir: "La Tirop è stata trovata morta, accoltellata dal marito. Siamo vicini alla famiglia e agli amici". Un lutto che ha colpito l'intero mondo dell'atletica che piace una stella nascente.

 

Dai blog