Libero logo

Il Covid sta tornando in Serie A? "Quanti positivi dopo la sosta": che tegole per Napoli e Roma

sabato 20 novembre 2021
Il Covid sta tornando in Serie A? "Quanti positivi dopo la sosta": che tegole per Napoli e Roma

1' di lettura

L’ombra del Covid torna ad allungarsi sulla Serie A. Proprio al termine della sosta per le nazionali - che è stata decisamente infelice per l’Italia, che ha fallito l’obiettivo della qualificazione diretta al mondiale, lasciando la testa del girone alla Svizzera - sono infatti emersi alcuni casi di positività. Il primo riscontrato è stato quello di Matteo Politano, che in nazionale non era andato: dopo il consueto giro di tamponi molecolari effettuato dal Napoli nella giornata di venerdì, l’esterno offensivo è risultato positivo al Covid.

PIPPO

Fuinisce dopo 15 anni l'era di Oscar Washington Tabarez. L'Uruguay ha esonerato il ct 74enne a causa dei pessimi...

Di conseguenza sarà costretto a saltare il big match di San Siro: contro l’Inter sarebbe stato un ex, per Luciano Spalletti si tratta di un’assenza tutt’altro che secondaria, dato che Politano è il titolare sulla fascia destra. Tra l’altro il calciatore azzurro è regolarmente vaccinato con due dosi, ma non è comunque riuscito a sfuggire al contagio: l’importante è che sia asintomatico e già in isolamento domiciliare. Per precauzione il Napoli farà un altro giro di tamponi prima di partire per Milano.

PIPPO

Ripartire dopo il pari nel derby. Il Milan lo fa da Firenze, nell'anticipo di domani sera alle 20.45, con la voglia ...

Se Napoli piange, Roma non ride. I giallorossi hanno infatti scoperto le positività al Covid di Bryan Cristante e Gonzalo Vilar. Soprattutto quella dell’italiano sarà un’assenza molto importante, dato che si tratta di un pilastro di una squadra che già sta facendo fatica nelle ultime settimane, e adesso si ritrova pure senza un giocatore chiave e un suo possibile sostituto. E così Mourinho potrebbe schierare Darboe al fianco di Veretout per tappare la falla venutasi ad aprire a centrocampo.

PIPPO

Mino Raiola-Gazzetta: botta e risposta tra l’agente di Ibrahimovic e Donnarumma e il quotidiano sportivo milanese ...