Cerca
Logo
Cerca
+

Zaniolo espulso, l'arbitro Abisso accusa l'ex collega Calvarese: un caso clamoroso

  • a
  • a
  • a

L'espulsione di Nicolò Zaniolo nel finale di Roma-Genoa fa esplodere un nuovo caso, con tanto di indagini ai danni della squadra giallorossa. In particolare, l'arbitro di quel match, Rosario Abisso, avrebbe inviato un esposto contro un suo ex collega, Gianpaolo Calvarese. Quest'ultimo, che aveva lasciato l'Aia alla fine della scorsa stagione, pochi giorni prima della sfida del 5 febbraio all'Olimpico era diventato consulente arbitrale della Roma.

 

 

 

Tornando a Roma-Genoa, al gol di Zaniolo al 90', annullato però dal Var per un fallo di Abraham su Vasquez, le proteste del numero 22 giallorosso con Abisso, che gli ha sventolato in faccia il rosso diretto. "Dopo la fine della partita, nei pressi dello spogliatoio dell'arbitro ci sarebbe stato un confronto tra Gianpaolo Calvarese e Rosario Abisso", rivela Leggo.

 

 

 

 

 L'ex collega aveva chiesto spiegazioni sull'espulsione di Nicolò Zaniolo. Il fischietto, nel suo referto, aveva segnalato la presenza di Calvarese a ridosso del proprio spogliatoio, presentando un esposto ai vertici dell'Associazione italiana arbitri. "Dopo questa segnalazione, la Procura arbitrale ha aperto un'inchiesta federale contro la Roma", scrive Leggo. A presto sono attese delle decisioni.

 

Dai blog