La Jannik Sinner-mania ha prodotto anche dei tifosi poco obiettivi. Il numero uno al mondo si è portato a casa le prime due partite degli Internazionali di Roma, dopo gli oltre tre mesi di stop pattuiti con la Wada. Non era scontato, ma in fondo l'altoatesino è ancora il giocatore più forte di tutti. Sarebbe però errato non rendersi conto che al momento l'altoatesino non è nella sua forma migliore. E non potrebbe essere altrimenti. Gli avversari incontrati finora non hanno rappresentato un ostacolo difficile da superare. Ma soprattutto nel secondo match - quello contro l'olandese De Jong - Jannik Sinner ha palesato tutte le difficoltà dovute allo stop forzato. Come ha spiegato Paolo Bertolucci: "Due break subiti in un set non sono abituali per il numero 1 del mondo".
A dire il vero, Bertolucci aveva subito sottolineato il passo indietro di Sinner rispetto al match d'esordio contro Navone. "Un passo indietro come da previsione nella seconda partita da parte di Jannik Sinner. Domani - oggi, ndr - primo vero esame alle 21 con un campo lento e palle pesanti contro Cerundolo", aveva commentato ieri su X. Il pensiero della leggenda del tennis italiano, però, ha scatenato i fan di Sinner. "Caro Paolo Bertolucci - ha scritto tal Mario - se ogni partita fosse uguale, il tennis sarebbe una tabella Excel. Navone è meno forte di De Jong, e Jannik Sinner, dopo tre mesi di stop, sta rientrando benissimo. Altro che passo indietro... è solo una marcia ben calibrata". La risposta di Bertolucci è una via di mezzo tra l'ironico e lo sprezzante: "Se lo dici tu...".
Jannik Sinner, la stroncatura di Paolo Bertolucci: "Un passo indietro"
Lo avevano ripetuto in tanti. Da Simone Vagnozzi fino a Filippo Volandri. Per ritrovare il vecchio Jannik Sinner ci vorr..."Come da previsione? Vorrei vedere te, dopo tre mesi di inattività - ha scritto un'altra tifosa di Sinner -. È stato super bravo perché trova sempre soluzioni anche se non è al 100%. Domani alzerà sicuramente il suo livello, è un fenomeno ma è umano pure lui". "Al rientro si fatica più nella seconda che nella prima partita. 'Vorrei vedere te è una bischerata' che potevi risparmiartela", la replica di Bertolucci.
Al rientro si fatica più nella seconda che nella prima partita. “ Vorrei vedere te è una bischerata” che potevi risparmiartela
— paolo bertolucci (@paolobertolucci) May 12, 2025