Cerca
Cerca
+

Juventus, la bomba di Paolo Madron: "Addio Andrea Agnelli, Lapo Elkann presidente"

  • a
  • a
  • a

La bomba sta tutta in un laconico tweet, nei pochi caratteri concessi da un cinguettio. Si parla di calcio, di Serie A, della Vecchia Signora. Il cinguettio è di Paolo Madron, direttore di Lettera 43. E recita: "Dopo aver cercato invano di venderla John Elkann ha deciso che il prossimo presidente della Juve sarà suo fratello Lapo". Bum. È subito terremoto: Lapo Elkann presidente dalla Juventus?

 

 

Ovviamente la notizia non è ufficiale, la fonte però è autorevole. Le difficoltà societarie, tra risultati sportivi inferiori alle aspettative e problemi di bilancio, sono note. Così come sono note le frizioni tra John Elkann e Andrea Agnelli, attuale presidente del club bianconero (lo è dal 2017).

 

 

Da mesi, anzi da anni si rincorrevano voci sul suo avvicendamento. E ora, queste voci, trovano una prima, clamorosa conferma: la Juventus in mano a Lapo Elkann? Sarebbe clamoroso, pirotecnico, peculiare e - forse - azzeccato. La fede bianconera di Lapo è nota a tutti, tanto che Gianni Agnelli, il nonno, anche per questa fede lo aveva sempre visto con grande affetto. Poi, certo, Lapo è un personaggio difficile da controllare, ma ha già dimostrato di avere del genio. Nel caso in cui la notizia trovasse fondamento, sarà la scelta giusta? Ai posteri l'ardua sentenza...

 

 

Dai blog