Cerca
Logo
Cerca
+

Zlatan Ibrahimovic, "stipendio simbolico": cosa si inventa Maldini, cifre impensabili

  • a
  • a
  • a

“Tranquilli, non smetto”, aveva dichiarato Zlatan Ibrahimovic ai compagni di squadra nel bel mezzo del discorso negli spogliatoi per la vittoria dello scudetto. Lo svedese si è poi operato con l’obiettivo di tornare ancora una volta a giocare, nonostante i 40 anni suonati e le sofferenze dell’ultima stagione legate a un problema fisico serio. Problema che Zlatan ha voluto risolvere operandosi non appena terminata la stagione, in modo da tornare a giocare quanto prima.

 

 

Ci vorranno mesi prima di rivederlo in campo, ma intanto con Paolo Maldini sembra ci sia già un’intesa per il rinnovo. È ormai chiaro che per Ibrahimovic non è una questione di soldi, bensì di stimoli: fin quando li avrà, lo svedese vorrà andare avanti con il calcio. Stando a quanto riporta la Gazzetta dello Sport, la prossima settimana dovrebbe tenersi un incontro tra Zlatan e il Milan per definire il modo in cui andare avanti insieme: Ibra potrebbe firmare un rinnovo che prevede una parte fissa a cifre simboliche e una molto consistente legata a presente e risultati.

 

 

Lo svedese dovrebbe quindi rinunciare a gran parte dei 7 milioni previsti dallo scorso contratto e accettare uno stipendio simbolico, almeno fino a quando non avrà recuperato dall’infortunio. Secondo la Gazzetta, una volta tornato a disposizione, i suoi guadagni dipenderanno da presenze e gol, oltre che dai risultati della squadra. Un accordo che appare onesto e che potrebbe consentire a Ibra di prendersi tutto il tempo di cui ha bisogno per rimettersi in piedi e valutare se continuare davvero a giocare. 

 

 

Dai blog