Cerca
Logo
Cerca
+

Gianluca Scamacca, la proposta irrifiutabile: ecco chi è piombato sul gioiello del Sassuolo

  • a
  • a
  • a

Gianluca Scamacca ha 23 anni e quindi non è più un giovane, semmai un calciatore che sta entrando nella fase decisiva della sua carriera, quella che definisce il livello a cui può ambire. Roberto Mancini ha deciso di ripartire da lui dopo il sonoro 3-0 inflitto dall’Argentina all’Italia. Contro la Germania in Nations League il centravanti del Sassuolo ha giocato bene, anche se è rimasto a secco: insegue il primo gol in Nazionale, potrà riprovarci contro l’Ungheria.

 

 

Quella di stasera, martedì 7 giugno, sarà la sua sesta partita in azzurro, la terza da titolare. “Ha tutto per diventare un centravanti molto, molto bravo - ha dichiarato Mancini nella conferenza stampa pre-partita - è veloce, potente e tecnico. Può migliorare nello stacco, anche se è alto. È reduce però dalla prima stagione da titolare in Serie A, ci vorrà un po’ più di tempo ma può diventare davvero un grande attaccante”. Analisi lucida, quella del ct dell’Italia: Scamacca è infatti reduce dalla prima vera stagione da protagonista, in cui ha segnato 16 gol in 36 partite con il Sassuolo.

 

 

Un ottimo bottino che ha acceso le voci di mercato, anche se non è detto che lasci l’Emilia già questa estate, dato che il club neroverde lo terrebbe volentieri a meno che non arrivino offerte irrinunciabili. Come potrebbe esserla quella del Psg: non è infatti un segreto che Scamacca abbia diversi estimatori all’estero. Stando a quanto riportato da Gianluca Di Marzio, il club parigino avrebbe chiesto informazioni al Sassuolo: per il momento non c’è stato nulla più che un sondaggio, ma il fatto che Scamacca sia finito sul taccuino del Psg è un segnale importante.

 

 

Dai blog