Cerca
Logo
Cerca
+

Carlo Ancelotti "ha dato il suo ok": un terremoto, che top player "regala" al Milan

  • a
  • a
  • a

Non è un segreto che il Milan sia alla ricerca di rinforzi per alzare il livello della trequarti offensiva. È in quest’ottica che si inserisce il nome di Marco Asensio: il 26enne spagnolo, vincitore di tre Champions League con il Real Madrid, ha il contratto in scadenza nel 2023 e al momento non ci sono segnali che fanno pensare a un rinnovo.

 

 

Anzi, stando alle ultime indiscrezioni riportate dal Corriere dello Sport, Carlo Ancelotti avrebbe dato il suo assenso alla cessione del calciatore, che a Madrid ha avuto un ruolo marginale nella scorsa stagione. Paolo Maldini avrebbe parlato con Ancelotti proprio di Asensio: contatti avviati anche con l’agente Jorge Mendes. Lo scoglio principale è lo stipendio del calciatore, che vorrebbe portare a casa un contratto da 7 milioni di euro netti a stagione. Una richiesta che è fuori dal budget e dalla politica sugli ingaggi del Milan.

 

 

Una soluzione potrebbe però essere trovata, nel caso in cui Asensio decidesse che i rossoneri sono la sua prima scelta: d’altronde si ritroverebbe in una squadra campione d’Italia in carica e con l’ambizione di tornare competitiva anche in Europa. Oltre all’ingaggio, l’altro problema è legato alla concorrenza della Premier League: soprattutto l’Arsenal sembra volersi muovere con decisione su Asensio.

 

 

Dai blog