Coca Cola vietata, la decisione che sconvolge la Francia
Un caso clamoroso, che arriva dritto dritto dalla Francia: il Paris Saint-Germain, il club parigino e super-potenza calcistica, vieta ai suoi giocatori la Coca Cola. La decisione è di un nutrizionista ingaggiato dal direttore sportivo del club nel corso di questa estate: tra le prime decisioni del nutrizionista, appunto, il bando alla celeberrima bevanda, insieme ad altri divieti.
Milan scatenato, arriva Dest dal Barcellona: il terzino destro ai raggi X
La Coca Cola, infatti, viene vietata al pari di tutte le altre bibite zuccherate, quali il tè freddo. Peccato che - piccolo "particolare" - la Coca Cola è uno sponsor ufficiale del Psg dalla bellezza di 22 anni e, recentemente, la partnership - ricorda ilfattoalimentare.it - è stata rinnovata fino al 2024.
La Juve piega lo Spezia con Vlahovic e Milik. Il Napoli frena col Lecce
Ma tant'è, ora piove questa nuova regola interna, il cui obiettivo è quello di favorire per gli atleti l'alimentazione più sana possibile. Tra le altre novità introdotte dal nutrizionista, quella dell'obbligo di due pasti al giorno, colazione e pranzo, da consumare tassativamente all'interno del centro sportivo di Camp des Loges (in questo caso, non si tratta di un unicum). Ma ora ci si chiede: come lo prenderanno gli assi del Psg il divieto al consumo di Coca Cola?