Cerca
Logo
Cerca
+

Lele Adani fatto a pezzi da Piroso: "Quando ti aspetti l'ennesima minch***..."

  • a
  • a
  • a

Lele Adani è una figura divisiva. Per il personaggio che si è costruito e il modo in cui parla di calcio o lo si ama o lo si odia, non ci sono mezze misure nel suo caso. E così durante i Mondiali di Qatar 2022 si assiste a un fenomeno quantomeno curioso: c’è chi è esaltato dai commenti di Adani, specialmente quando gioca l’Argentina di Leo Messi (tra i tifosi albiceleste la traduzione delle sue telecronache è diventata un must), e chi invece è pronto ad aggrapparsi a ogni sua frase per criticarlo. 

 

 

Partendo dal presupposto che bisogna riconoscergli una certa onestà intellettuale, dato che pur tifando apertamente per Messi non perde di lucidità nel commento delle avversarie dell’Argentina, è comprensibile che a molti possa non piacere il suo modo di fare. Ieri sul 3-0 siglato da Alvarez dopo una splendida azione personale di Messi, Adani è esploso: “Messi ti riporta Maradona in un campo di calcio. Dribbla anche i cammelli. Aprite il cuore e ringraziate che sta giocando ancora per tutti quanti”. 

 

 

Un modo di commentare le gesta di Messi simili a quelle di Victor Hugo Morales, che però è ancora su un altro livello. D’altronde è l’uomo passato alla storia per aver accompagnato il gol di Maradona contro l’Inghilterra. C’è chi, come il giornalista Antonello Piroso, proprio non riesce a farsi andare giù Adani in Rai: “Non capisco le critiche infastidite e irridenti nei confronti di Adani. Che invece non ti delude mai. Quando ti aspetti che dirà l’ennesima minch*** sesquipedale, tracimante retorica da autogrill, su Messi, oh: lui la dice”.

Dai blog