Cerca
Logo
Cerca
+

Milan-Roma, la crisi isterica di Tomori con Tatarusanu

  • a
  • a
  • a

"Ci siamo incasinati la vita da soli". Stefano Pioli è amareggiato dopo il 2-2 del suo Milan contro la Roma a San Siro. I rossoneri erano in vantaggio 2-0 fino all'87' e in pieno controllo della gara. Poi due disattenzioni difensive, causate anche dall'improvviso timore di buttare via la gara dopo il gol del 2-1 di Ibanez, hanno portato al pareggio di Abraham al 93' che ha regalato al Napoli il nuovo allungo a +7 e il titolo di campione d'inverno in anticipo. Ora il Diavolo è secondo, ma a pari punti con la Juventus reduce da 8 vittorie di fila. 

 

 



Sul banco gli impuntati ci finiscono proprio mister Pioli, accusato di aver dato segnali di eccessiva rilassatezza alla squadra con i cambi nel finale, e il solito, incerto Tatarusanu. Il portiere romeno, ormai titolare vista l'assenza dell'infortunato lungodegente Maignan, non ha particolari colpe nei 2 gol subiti, ma l'impressione è quella di non infondere sicurezza alla difesa. Un esempio? Nel primo tempo, una uscita a vuoto sventata da Calabria in corner ha provocato la reazione quasi isterica di Fikayo Tomori, che ha pesantemente redarguito il portiere rimasto a metà strada su un cross dalla destra. Segnali di un nervosismo montante, in casa Milan. Il video, manco a dirlo, è diventato virale su Twitter.

 

 



"Non aver vinto una partita giocata così bene è un peccato, perché meritavamo di vincere e ci siamo incasinati la vita da soli - ha spiegato a fine gara Pioli -. Dobbiamo continuare a giocare in questo modo, ma dobbiamo ricordarci che le partite finiscono al triplice fischio. Sapevamo che la Roma è forte sulle palle inattive, siamo delusi ed è difficile parlare con la squadra ora". Anche il gol al 93' è nato su calcio piazzato: "Dybala ha avuto la furbizia nel cercare il fallo nel recupero, dovevamo difendere meglio. Valuteremo le cose fatte e cercheremo di migliorare. Le avversarie vanno forte e dobbiamo ripartire. Non volevamo un punto, volevamo di più, ma faremo meglio nelle prossime gare". 

 

 

 

"L'infermeria? Spero di recuperare qualche giocatore ma stasera non ho certezze. La squadra però sta bene, la sosta è stata lunga, si gioca con continuità e le forze saranno poche per tutti. Abbiamo lavorato con attenzione e cura oggi. I rinnovi? Smetterei di parlare di contratti e di infortuni. C'è chi si sta occupando dei contratti, vedo i ragazzi felici ed è questa la cosa più importante", ha concluso il tecnico del team rossonero".

Dai blog