Cerca
Logo
Cerca
+

Carlo Ancelotti, "la cosa mi entusiasma": schiaffo al Real, terremoto nel calcio

  • a
  • a
  • a

La voce era girata con grande insistenza. E ora la conferma a quella voce arriva dal diretto interessato, Carlo Ancelotti, il quale conferma di essere nel mirino della nazionale brasiliana. "Il Brasile mi ha cercato per farmi allenare la nazionale? Sì, e la cosa mi è piaciuta e mi ha entusiasmato. Però ho un contratto con il Real Madrid e voglio rispettarlo. È tutto molto semplice, anche se nessuno conosce il futuro", afferma sibillino l'allenatore dei Blancos, il cui contratto è in scadenza nel 2024, dunque al termine della prossima stagione.

Ancelotti si sbottona nella conferenza stampa alla vigilia della sfida di campionato contro il Villadolid e, dunque, rende pubblico l'interessamento nei suoi confronti della Federcalcio brasiliana. I verdeoro sono alla ricerca di un Ct dopo le dimissioni di Tite, piovute in seguito all'eliminazione nei quarti di finale del Mondiale in Qatar subita contro la Croazia. Lo stesso presidente della federazione del Brasile aveva recentemente ammesso come Ancelotti, 63 anni, sia il primo obiettivo per la successione.

 

Il mister di Reggiolo ha poi aggiunto: "Non sono sorpreso dalle voci e non mi preoccupano. Ho un contratto con il Real, mi piace il club e mi piace stare qui. Mancano due mesi alla fine della stagione e ci sono degli obiettivi che possiamo raggiungere. Poi, in futuro, tutto può accadere. Continuerò fino a quando il Real me lo permetterà. Stiamo facendo molto bene, sento l'affetto del club. Non conosco il presidente della Federcalcio brasiliana, però se venisse qui è chiaro che ci parlerei". Insomma, anche il mister lascia intendere di essere interessato alla vicenda. Già, perché la panchina del Brasile farebbe gola a chiunque, soprattutto a chi, come Re Carlo, potrebbe coronare in verdeoro una carriera fantastica. Infine, la smentita sulle voci circa il suo ritiro: "Se mi ritirerò dopo Madrid come ho detto in passato? No", taglia corto Carlo Ancelotti. Forse il Brasile gli ha fatto cambiare idea? Chissà...

 

Dai blog