
Andrea Agnelli, "nessun affetto per lui": l'affondo del padrino di sua figlia

Era stato il padrino di battesimo di Vera Nil Agnelli, la figlia secondogenita di Andrea Agnelli e Deniz Akalin. Ecco perché le durissime parole di Alexander Ceferin sull'ormai ex presidente della Juventus vanno ben oltre la critica sportiva e sfondano il campo dell'umiliazione umana nei confronti di quello che i media e fonti interne bianconere definivano "suo amico".
"Lui è dopato e ha la stella allo Stadium, a me l'hanno tolta": bomba di Boniek sulla Juve
"Agnelli? Non la definirei soddisfazione, non c'era bisogno che provassi qualcosa del genere - premette il presidente dell'Uefa in una lunga intervista al quotidiano sloveno Ekipa -. Certo, su molte cose ne so di più rispetto ai normali tifosi. La storia della Juventus doveva finire come è finita. Perché tutto era sbagliato". Il riferimento è ovviamente alla guerra sulla Superlega, che ha visto Agnelli in prima fila con Real Madrid e Barcellona nel tentativo di "disarcionare" la Uefa nell'organizzazione del più importante torneo di calcio d'Europa. Ma è ovvio che questo giudizio riguarda anche l'inchiesta Prisma che ha portato poi alle dimissioni dell'ex presidente.
"Ecco chi paga i danni": Juve a processo, prima bomba (e subito rinvio)
"Non ho un rapporto affettivo con Agnelli - rincara la dose ancora l'avvocato sloveno, andando decisamente sul personale -, ma vorrei sottolineare che rispetto ancora la Juventus come club e che ho molto rispetto per tutti e tre i club in generale", vale a dire Juve, Real e Barça. "Se un club ha un Consiglio che prende decisioni sbagliate, non significa che io sia contro quel club in quanto tale, tanto meno i suoi tifosi o i giocatori - prosegue Ceferin -. Tuttavia, è interessante notare che dei tre club che si dichiarano i salvatori del calcio, per quanto si apprende dai media, uno è impegnato in un procedimento penale per questioni di bilancio, un altro per aver trasferito denaro a uno dei i leader nell'organizzazione arbitrale. (il Barcellona e lo scandalo Negrerira, definito "una situazione gravissima", ndr). Vedremo se anche il terzo ha qualcosa. Interessante vedere come salverebbero il calcio... Ogni mio altro commento sarebbe superfluo".
Dai blog

Remo Ruffini porta Moncler in altissima quota
