Cerca
Logo
Cerca
+

Napoli umilia Juventus: lo striscione ferocissimo fuori dal carcere

  • a
  • a
  • a

Nel giorno della possibile festa-scudetto, a poche ore dalla partita con l'Udinese in trasferta, i tifosi del Napoli pungono la Juventus. Il tutto accade nei pressi del carcere di Poggioreale, dove è apparso uno striscione bianconero con la scritta "Allianz Stadium".

Nel giro di pochi minuti, lo scatto è diventato virale online. Dunque un secondo scatto: uno striscione azzurro che indica lo stadio Maradona, con la freccia rivolta verso il lato opposto della strada, direzione Fuorigrotta.

 

Chiaro il significato, feroce, dello striscione: il carcere sarebbe il nuovo stadio della Juventus, il riferimento è ovviamente alle inchieste che pendono sul club bianconero, che dopo aver riottenuto i 15 punti rischia comunque una penalizzazione e, quasi certamente, resterà fuori dalle coppe europee.

Tra le tifoserie di Napoli e Juventus, ormai da anni, la rivalità è a livelli di guardia. E questo gioco di striscioni - quello azzurro indicava la vera direzione in cui si trova il Maradona - sta lì a dimostrarlo. E la città attende, con ansia e gioia, l'ufficialità, quello scudetto che manca da tanto, troppo tempo.

 

Dai blog