Cerca
Logo
Cerca
+

Spalletti frena subito: solo un pari tra Macedonia e Italia

  • a
  • a
  • a

Un misero pareggio in Macedonia. La prima di Spalletti da ct della Nazionale comincia da dove eravamo rimasti: gli incubi macedoni che non ci hanno permesso di partecipare ai Mondiali in Qatar. Gli azzurri hanno fatto una buona prestazione soprattutto nel primo tempo in cui hanno trovato diverse occasioni per battere il portiere macedone.

Ma la partita si è sbloccata nei primi minuti del secondo tempo con un colpo di testa di Ciro Immobile su una respinta. Il gol, convalidato dopo il check al Var, di fatto ha messo l'Italia sulla buona strada per conquistare tre punti fondamentali nel girone. Ma a dieci minuti dalla fine una punizione violenta di Bardhi ha sorpreso Donnarumma per l'1-1 finale.

 

 

 

Gli azzurri hanno provato l'assalto finale ma non c'è stata l'opportunità di mettere a segno la rete del vantaggio. L'1-1 con la Macedonia inguaia e non poco Spalletti che deve fare i conti con il pareggio di Inghilterra e Ucraina nello stesso girone dell'Italia che conferma il primo posto dei leoni e il secondo degli ucraini. Adesso diventa indispensabile superare la squadra di Kiev nell'incontro della prossima settimana. Un passo falso con l'Ucraina potrebbe compromettere seriamente il cammino dell'Italia verso i prossimi europei.

 

 

 

 

Dai blog