Cerca
Logo
Cerca
+

Stefano Pioli, altro schiaffo al mister: "Cedo biglietto secondo arancio Milan-Monza"

  • a
  • a
  • a

No, non c'è pace per Stefano Pioli. Il mister del Milan resta nel mirino, nonostante la vittoria in rimonta a Newcastle in Champions League. Vittoria che però non è servita per compiere un'impresa quasi impossibile, ossia qualificarsi agli ottavi: il pareggio tra Borussia Dortmund e Psg ha chiuso ogni spiraglio, resta però l'Europa League. 

E insomma, i rossoneri si interrogano, guardano al futuro con molti dubbi e con l'infermeria che resta cronicamente piena. Nel frattempo, a Milanello ecco il ritorno, per la terza volta, di Zlatan Ibrahimovic, con un ruolo ancora non del tutto chiaro. Ma la missione dello svedese, nella sua essenza, appare chiara: dare la carica giusta, smuovere le acque, serrare i ranghi. E chissà mister Pioli come ha preso, davvero, il suo arrivo: lo ritiene una presenza ingombrante? Ne apprezzerà il supporto? Oppure teme che il reintegro di Zlatan sia il primo passo verso il suo addio? Ai posteri l'ardua sentenza.

 

Ora, a parlare dovrà essere il campo. E anche in Serie A i rossoneri non sono messi benissimo: sono nove le lunghezze dall'inter capolista e sei quelle dalla Juve, seconda. Ma il trend appare negativo. Domenica alle 12.30 il Milan accoglierà in casa il Monza. E ora ogni partita appare decisiva: sia per le speranze della squadra di restare in qualche modo dentro alla corsa scudetto, sia per Stefano Pioli, a caccia di riconferme necessarie per scacciare il fantasma dell'esonero. Ma il mister, da tempo, ha perso l'appoggio di parte della tifoseria. Ormai la tempesta di post su X che si raccolgono dietro all'hashtag #PioliOut dopo ogni passo falso è una sorta di rituale. E impressiona notare come quel rituale non si interrompa mai. Già, perché l'hashtag #PioliOut è sempre alimentantissimo. Anche oggi, dopo il Newcastle e senza partite in corso. E c'èm anche chi, feroce, tra il serio e il faceto, scrive su X: "Cedo biglietto secondo arancio per Milan-Monza". A corredo, ovviamente, #PioliOut. Già, un bruttissimo momento, per mister Pioli.

 

Dai blog