Cerca
Cerca
+

Jannik Sinner da Giorgia Meloni frega tutti quanti: il blitz del tennista

  • a
  • a
  • a

Dopo la vittoria di domenica scorsa, dopo la leggendaria finale degli Australian Open contro Daniil Medvedev, oggi - martedì 30 gennaio - Jannik Sinner è tornato in Italia. L'atterraggio a Fiumicino in tarda mattinata, dove è stato accolto da un bagno di folla. Dunque, alle 16, l'arrivo a Palazzo Chigi, dove l'altoatesino è stato ricevuto da Giorgia Meloni.

L'Italia, insomma, celebra il suo campione, che dopo 48 anni ha riportato un titolo slam nel nostro Paese, per lui il primo in carriera (l'ultimo, nel 1976, era quello di Adriano Panatta al Roland Garros).

Alla visita privata con il presidente del Consiglio, presenti anche il ministro per lo Sport e i giovani, Andrea Abodi, e il presidente della Federazione Italiana Tennis e Padel (Fitp), Angelo Binaghi. Il tutto in attesa di giovedì, quando nel pomeriggio Sinner, accompagnato dai compagni di nazionale che hanno vinto la Coppa Davis al termine dello scorso anno, sarà ricevuto al Quirinale dal presidente della Repubblica, Sergio Mattarella

 

La visita è durata circa mezz'ora: all'uscita da Palazzo Chigi, Jannik si è concesso per qualche fotografia con i dipendenti della presidenza del Consiglio. Insomma, riservatissimo, come sempre. Si pensi infatti che Sinner è arrivato a Palazzo Chigi "dribblando" giornalisti, fotografi e curiosi: era a bordo di un'auto che è entrata dall'ingresso posteriore della sede del governo. Puro Jannik Sinner.

 

Dai blog