Cerca
Logo
Cerca
+

Atletico in ripresa, contro questa Inter sarà una super sfida

Claudio Savelli
  • a
  • a
  • a

L’Inter ha la più alta media punti e la migliore differenza reti d’Europa, considerando i cinque top campionati. Produce 2,625 punti a partita e vanta un +47 tra gol segnati e subiti, numero mai visto in serie A in tempi moderni: per trovare di meglio bisogna infatti risalire alla Fiorentina DEL 58/59 (+52).

In età contemporanea non esiste squadra italiana che abbia dominate così in lungo e così in largo. In più, l’Inter che approccia alla fase finale della Champions League non è quella dello scorso anno. È migliore.

 

 

Viene da una finale e, come detto, dalla migliore metà di stagione della sua storia. Non deve usare la Champions per redimersi di un campionato altalenante. Non potrebbe avere uno stato mentale migliore.

E se è vero che la cosa più importante è arrivare alle sfide dirette in forma, ecco, l’Inter è in condizioni perfette. Da Inzaghi all’ultimo dei magazzinieri, sono tutti felici, coinvolti e disponibili. Non ci sono infortunati tranne Acerbi che pareggia l’assenza di Morata tra i titolari di Simeone (al Cholo mancano anche Azpilicueta e Lemar).

 

 

L’Atletico si è ripreso con un 5-0 netto al Las Palmas dopo due settimane difficili con due ko per 1-0 contro Siviglia in Liga e Bilbao in Coppa del Re. Resta una delle migliori squadre della Champions, tra le peggiori da affrontare. Se lo è l’Atletico, lo è a maggior ragione l’Inter, che deve avere un’unica accortezza da martedì in avanti: giocare come se non fosse favorita. 

Dai blog