Cerca
Logo
Cerca
+

Mbappè al Real, le cifre del contratto: uno sfregio allo sceicco del Psg

  • a
  • a
  • a

Non rinnoverò il suo contratto in scadenza alla fine della stagione e ora, secondo Marca, ha firmato ufficialmente per il Real Madrid. L’amore tra i Blancos e Kylian Mbappé era dichiarato da tempo, già due anni fa prima che il calciatore decidesse per il rinnovo di contratto con il Psg.

La punta francese ex Monaco, secondo il principale quotidiano sportivo spagnolo, è pronta a giocare in Spagna dalla prossima stagione e avrebbe firmato il suo contratto circa due settimane fa. Tutto fatto, quindi, e cari saluti a Nasser Al-Khelaifi, il quale si appresta a vivere gli ultimi mesi con il 25enne in casa, finito fuori rosa a inizio stagione per non aver firmato il rinnovo di contratto. 

 

 

 

Mbappé-Real, cifre da capogiro dello stipendio: 15-20 milioni all’anno 

Florentino Perez, che ha corteggiato a lungo l'ex Monaco, è riuscito ad arrivare a dama: per l'attaccante sono pronti cinque anni di contratto fino al 2029. Nei giorni scorsi il Psg aveva cercato un ultimo contatto per presentare un'offerta nuova, ma nulla da fare: Kylian aveva già fatto la sua scelta definitiva. Per la gioia di Carlo Ancelotti, che potrà allenare un altro campione in squadra.

 

 

 

Lo stipendio del vincitore del Mondiale del 2018 in Russia sarà di assoluto livello, ma non distante da quello dei big della rosa come Kroos e Modric. Le cifre? Dovrebbe assestarsi tra i 15 e i 20 milioni di euro, più bonus legati agli obiettivi come confermano fonti vicine alla trattativa. Senza dimenticare il bonus alla firma, ridotto rispetto ai 130 milioni di euro pattuiti nel 2022. In sintesi quindi, l'ingaggio di Mbappé, ripartendo la cifra incassata 'all'ingresso' dovrebbe essere inferiore ai 50 milioni di euro netti.

Dai blog