Cerca
Logo
Cerca
+

Jannik Sinner, Crozza spietato: "A Montecarlo? Poi è arrivata la Satta..."

  • a
  • a
  • a

Il fatto che Jannik Sinner sia diventato ormai un fenomeno pop, e non più solo un campionissimo del tennis, lo testimonia il fatto di essere stato messo "nel mirino" da Maurizio Crozza

Il comico genovese, per la nuova stagione di Fratelli di Crozza sul Canale Nove, ha studiato una puntuta, un po' perfida imitazione del 22enne altoatesino, fresco di due vittorie sue due tornei disputati nel 2024, il prestigioso Australian Open e a Rotterdam, pochi giorni fa. 

 

 

 

Tra i cavalli di battaglia dello sketch, ovviamente, la residenza a Montecarlo che tante polemiche ha sollevato nei giorni del trionfo di Melbourne. "Ho la residenza a Montecarlo – spiega Crozza/Sinner con marcato accento tedesco – perché ho delle persone con cui mi trovo bene a giocare di tennis. La cosa è partita col fatto che il circolo faceva lo sconto con la formula 'Porta un amico' per cui porta uno oggi, porta uno domani... tutti gli ATP adesso abitano lì. Il mio allenatore ha portato me, io ho portato Berrettini e Berrettini ha portato la Satta".

 

 

 

"Dica la verità, lei sta a Montecarlo per le tasse", gli chiede la classica voce fuori campo. "Cosa sono? Non lo so cosa sono, io finché sono a Montecarlo non conosco delle tasse". 

Altro tormentone, il suo rifiuto all'offerta di partecipare come superospite al Festival di Sanremo: "Amadeus mi ha chiesto di fare una cosa imbarazzante... la ritenuta d'acconto! Se fai una cosa del genera a Montecarlo di perculano per un anno!". A proposito di tasse...

Dai blog