Cerca
Logo
Cerca
+

Milan-Atalanta, Pioli zittisce Gasperini: "Mi dà fastidio, ma tanto"

  • a
  • a
  • a

Il fallo da rigore fischiato dopo il contatto di Giroud con Holm lascia molto discutere e ha permesso all’Atalanta di pareggiare la sfida di San Siro contro il Milan, dopo aver sofferto in lungo e largo in quasi tutto il match.

Un episodio non digerito da Stefano Pioli, dopo la partita andato contro, ai microfoni di Dazn, al pensiero di Gian Piero Gasperini, che ha parlato di “grande credito per i rigori, anche col Milan devo dire”. "Quello che ha detto Gasperini sul credito? Certe cose mi danno fastidio… ma tanto — ha detto Pioli — È mancata la vittoria anche perché è stato fischiato un rigore che non c’era. Cavolo, fa la differenza. Siamo qui a dire che non sono deluso perché non abbiamo vinto, ma noi avremmo vinto”. 

 

 

 

Pioli: “Ripartiamo dalla prestazione, se rimettiamo in campo questo tipo di prestazione vinceremo tante partite”

Per Pioli il rigore non c’era per due motivi: Holm si mette le mani in faccia e non aveva subito niente in faccia, e poi questa caduta fa rivedere la situazione all’arbitro. Per il metro di arbitraggio di Orsato questo non è rigore”. Come ripartire dunque? Dalla prestazione e non dagli episodi: "Si riparte guardando la prestazione, ma è facile ripartire perché ci sono dettagli che potevamo fare meglio — ha concluso l’allenatore del Milan — Se rimettiamo in campo questo tipo di prestazione vinceremo tante partite”.

 

 

 

Gasperini: “Arrabbiato per il gol preso al via da Leao”

Prima di lui, invece, Gasperini aveva espresso tutta la sua rabbia per aver preso subito l’1-0 da Leao: ”Abbiamo preso gol subito ed ero arrabbiato perché era una situazione su cui avevamo lavorato molto in settimana — le parole dell’allenatore bergamasco — Abbiamo sofferto tantissimo ma siamo riusciti a portare a casa un punto per merito del Milan che è una grande squadra. Scamacca? Abbiamo bisogno di tutti, non sempre incontreremo il Milan e ogni partita ha la sua storia"

Dai blog