Cerca
Logo
Cerca
+

Juve, addio Pogba: rivoluzione a centrocampo, due big in arrivo a giugno

  • a
  • a
  • a

Pogba squalificato quattro anno significa per la Juventus dire addio al centrocampista e puntare su nuovi obiettivi. A Torino è pronta la risoluzione del contratto visto che la sanzione fermerà Pogba per un periodo superiore ai sei mesi. Non prima di giugno, comunque, perché altrimenti si perderebbero alcuni benefici fiscali previsti dal Decreto Crescita.

E così Giuntoli e Manna risparmierebbero qualcosa come 33 milioni di euro. Per Sportmediaset l’identikit giusto per essere al posto di Pogba è quello dell’atalantino Teun Koopmeiners, ma il club orobico chiede 60 milioni di euro. Una soluzione si troverà, anche perché a Torino hanno in mano diverse carte da giocarsi, come ad esempio quella di Soulé, che fa gola e potrebbe rivestire il ruolo di contropartita tecnica.

 

 

 

Oltre a Koopmeiners, comunque, serviranno altri giocatori, in mezzo al campo. Resta da capire il futuro di Adrien Rabiot, per il secondo colpo ci sono i nomi di Lazar Samardzic, Lewis Ferguson e Heorhij Sudakov. Per l’attacco si fa più insistente che mai il nome di Albert Gudmundsson, talento islandese del Genoa, che è sbocciato in questo campionato. Di sicuro la Juve è alla ricerca di un giovane di alto potenziale, più che di un nome già affermato perché la nuova linea della società è stata ormai tracciata.

 

 

 

Come rivelato invece da La Gazzetta dello Sport, l’obiettivo in porta per la Juve è quello di Michele Di Gregorio del Monza se in estate uno tra Szczesny e Perin dovesse lasciare Torino. Ma ci sarebbe da vincere un altro derby di mercato, dopo quello per Tiago Djaló, con l’Inter, che potrebbe cercare un vice Sommer visto che resta da capire se Audero sarà riscattato dalla Sampdoria oppure no.

Dai blog