Cerca
Logo
Cerca
+

Jannik Sinner contro O'Connell? "Che fai? Urli mentre servo?", chi è la'avversario

  • a
  • a
  • a

"Che fai? Urli mentre sto servendo?". Scintille, quasi rissa sfiorata. Sui campi del Masters 1000 di Miami la posta in gioco è altissima per i tennisti impegnati nel torneo. Perché a questo punto non ci sono solo i soliti big in gara, ma anche alcuni atleti che occupano la parte inferiore del ranking Atp. E così, la voglia di proseguire nel tabellone per affrontare i migliori è forte. Tanto da trasformare ogni partita in una vera e propria guerra di nervi.

Una tensione tanto marcata da aver fatto perdere le staffe a Chris O'Connell, prossimo avversario di Jannik Sinner agli ottavi del Masters 1000. Nessun set perso fin qui sul cemento della Florida per il 29enne australiano. Un percorso netto il suo, ma che ai sedicesimi rischiava di subire uno stop. Il numero 66 al mondo era impegnato contro Martin Damm in un match punto su punto. L'australiano ha vinto 7-6, 7-6 ma a un certo punto ha affrontato l'avversario a muso duro sotto rete.

 

Al centro del diverbio le urla di Damm durante un servizio di O'Connell, gesto che avrebbe distratto e infastidito il tennista. "Che fai? Urli mentre sto servendo? Se lo fai dopo il punto non mi interessa, ma lo fai mentre servo?" ha detto irritato O'Connell all'avversario. Il giudice di sedia lo ha ripreso severamente, ricordandogli che qualsiasi protesta dev'essere rivolta all'arbitro e non all'avversario. Damm non si è però sottratto al confronto: "Avevi ancora la pallina in mano, non stavi servendo". La partita è poi ripresa e si è conclusa con la vittoria di O'Connell.

 

Dai blog