Cerca
Logo
Cerca
+

Max Verstappen in Mercedes? Toto Wolff: "Sì, prima o poi si farà"

  • a
  • a
  • a

Se ne parla tanto, vedere Max Verstappen in Mercedes sarebbe una suggestione non di poco conto. Un altro colpo di scena dopo il passaggio di Lewis Hamilton in Ferrari dal prossimo anno. L’ipotesi è sul tavolo e resta aperta, come il team principal Toto Wolff ha confermato nel corso di un’intervista ai microfoni di Fox Sports Australia: “È un pilota straordinario (Max, ndr), penso che a un certo punto si farà”, le parole del team principal austriaco.

E sull’ipotesi che vada in porto già nel 2025, quando Hamilton andrà in Ferrari, Wolff ha detto: “Abbiamo un posto libero, l’unico fra i top team, a meno che Max non decida di andarsene — ha detto ancora Wolff — E allora quel posto non sarebbe più libero". Il team principal della Mercedes ha rimandato comunque all’estate la scelta del post-Hamilton, ammettendo però che “dipenderà anche da quello che farà Max”.

Nel frattempo, nemmeno Horner ha escluso che Sainz, al termine della stagione in Rosso, possa atterrare dalle parti del box Red Bull. Senza escludere che Carlitos, reduce dalla vittoria in Australia e oggetto del desiderio di almeno quattro scuderie visto il buon avvio stagionale, possa scegliere l’opzione Mercedes. Brackley vuole però Verstappen, che ha un contratto con la Red Bull fino a fine 2028, nessuno avrebbe mai pensato a una possibile rottura anticipata, almeno fino a qualche settimana fa.

Ma il caso sexgate con al centro Horner, i contrasti fra il team principal e papà Jos e la presunta clausola che gli permetterebbe di lasciare la Red Bull prima della scadenza dovesse andare via Helmut Marko, hanno iniziato a far circolare dei rumors sul possibile approdo di Verstappen in Mercedes.

Dai blog