Cerca
Logo
Cerca
+

Spezia-Ascoli, tifoso colpito da arresto cardiaco sugli spalti: l'arbitro ferma tutto

Esplora:

  • a
  • a
  • a

Caos durante il match di Serie B tra Spezia e Ascoli: un tifoso sugli spalti del Picco ha avuto un attacco cardiaco. Quando ci si è resi conto del dramma in corso, la partita è stata sospesa momentaneamente a un minuto dalla fine. In particolare, l'arbitro Sozza ha fermato i giocatori in campo così da permettere al personale medico di assistere l'uomo.

La situazione nel settore dei distinti si è fatta agitata già diversi minuti prima dell'effettiva interruzione del match. L'uomo che ha accusato il malore ha subito attirato l'attenzione dei tifosi lì presenti. Avendo capito la gravità delle sue condizioni, i suoi vicini di posto hanno tempestivamente chiesto aiuto ai paramedici dell'ambulanza presenti accanto al campo. Sugli spalti, insomma, si è creato un grande movimento, che ha colpito anche l'arbitro. Quest'ultimo, quindi, ha deciso di sospendere la partita all'89', sul risultato di 2-1 per lo Spezia.

 

 

 

Immediato l'intervento dei paramedici, che hanno praticato il massaggio cardiaco al tifoso per diversi minuti, mentre lo stadio è piombato in un silenzio surreale. A un certo punto il capitano spezzino, Dimitrios Nikolaou, si è avvicinato all'uomo per capire come stesse. Intanto, tutti sono rimasti col fiato sospeso, comprese le due squadre ferme al centro del campo. Alla fine, dopo quasi mezz'ora di massaggio cardiaco, il tifoso si è ripreso ed è stato accompagnato in ospedale. Solo allora, l'arbitro ha permesso ai giocatori di portare a termine la partita.

 

 

 

Dai blog