Cerca
Logo
Cerca
+

Zirkzee al Milan, tutto pronto per il colpaccio: ecco le cifre e i dettagli

  • a
  • a
  • a

Joshua Zirkzee al Milan, per La Gazzetta dello Sport l’affare è possibile. I rossoneri saluteranno Olivier Giroud a fine stagione e sono alla ricerca di un attaccante dalle numerose reti. Zirkzee per la Rosea rimarrebbe volentieri in Serie A, per crescere ancora senza cambiare campionato, e considera i rossoneri come una destinazione gradita.

Al Milan, sarebbe un vero numero 9 e prenderebbe la maglia che lascerebbe proprio Giroud. L’offerta del Diavolo è di 50 milioni, sfruttando la carta Alexis Saelemaekers, che il Bologna può riscattare per una decina di milioni ed è molto apprezzato da Thiago Motta. Il Bologna non vorrebbe legare il riscatto di Alexis a un’altra operazione e ha ancora speranza di tenere Zirkzee per un altro anno ma sa che il mercato, tra aprile e agosto, cambia molto e molto in fretta.

 

Con quella cifra, il Bologna potrebbe spendere i soldi su Rasmus Hojlund, trasferito allo United dall’Atalanta per 75 milioni più 10 di bonus. In caso di offerta troppo bassa, il Milan può arrivare a spendere 70-80 milioni sfruttando l’introito che entrerebbe dal riscatto della Dea di Charles De Ketelaere. Le alternative al Milan, per Zirkzee, sono United e Arsenal. I Red Devils si sono già mossi per l’attaccante e potrebbero fare sul serio. Uguale i Gunners, che ha in mente un progetto per lui perfetto. E occhio anche alle cessioni: Mike Maignan, Theo Hernandez e Rafa Leao siano nelle liste di tante grandi squadre. Il Milan, in caso di maxi offerta, dovrebbe scegliere: resistere oppure cedere e usare parte dell’incasso per andare con forza sul mercato per prendere Zirkzee.

 

Dai blog