Cerca
Cerca
+

Sofia Goggia in copertina su "7"? Foto ritoccata, due clamorosi errori

  • a
  • a
  • a

Una figuraccia in copertina sulla pelle, anzi sui piedi di Sofia Goggia. E' lo stesso Massimo Sestini, tra i più noti fotografi e fotoreporter d'Italia e non solo, ad ammettere su Instagram la clamorosa gaffe che ha visto coinvolta, sua malgrado, anche la stella dello sci azzurro. 

La Goggia è in copertina su Sette, il magazine settimanale del Corriere della Sera, con una lunga intervista-verità riguardo alle gare, al tremendo infortunio alla gamba che le ha fatto finire anzitempo la stagione ("Ho paura, ma rischierò ancora", ammette la velocista di Bergamo che in carriera ha vinto 1 oro e un argento alle Olimpiadi invernali e un argento e un bronzo ai Mondiali, con all'attivo anche 54 podi in Coppa del Mondo conditi dalla Coppa di discesa libera nel 2018, nel 2021, nel 2022 e nel 2023.

 

 

 

La Goggia posa da diva, sotto le lenzuola, abbracciata al suo cagnone. Ma i lettori notano subito qualcosa che non torna e lo scatto diventa virale sui social, per il motivo sbagliato e decisamente più imbarazzante. La foto è infatti visibilmente modificata, con un paio di (maldestri) errori: il braccio destro della Goggia, con cui abbraccia il cane, è troppo lungo, mentre ancora più evidente la svista, con il piede destro ritoccato e sostituito con un altro... piede sinistro.

 

 

 

"Mi è accaduto un incidente con la copertina di 7 su Sofia Goggia - spiega Sestini condividendo la foto su Instagram -. Il mio postproducer ha deciso di sostituire un piede che aveva una posizione meno bella con un altro, a mia insaputa, e ha sbagliato. Purtroppo avrei dovuto verificare ogni singolo fotogramma ma stavo partendo per la Terra del Fuoco, dove mi sono imbarcato sull'Amerigo Vespucci, un viaggio di due settimane che non mi ha dato modo di controllare il suo lavoro con l'attenzione necessaria. Preciso che dalla redazione di 7 non mi era stato chiesto nessun intervento di postproduzione. Mi scuso per questo errore con i lettori, con la redazione e con Sofia Goggia i cui piedi sono bellissimi, anche senza ritocchi". Parole sincere che non hanno evitato i soliti sfottò in Rete.

 

 

Dai blog