Cerca
Cerca
+

Djokovic "abdica" al cospetto di Sinner: "Una questione di settimane"

  • a
  • a
  • a

Forse, le parole più importanti, e più pesanti, mai pronunciate su Jannik Sinner. Già, perché a dire la sua è Novak Djokovic, il più vincente di sempre, il tennista numero 1 al mondo. Nole parla alla vigilia del torneo di Montecarlo, che affronterà con il nuovo coach, dopo l'addio a Goran Ivanisevic.

Per Djokovic non è un buon periodo. E infatti ammette di arrivare al torneo monegasco senza ambizioni: "Da questo torneo non mi aspetto niente, visto come sto giocando quest’anno. Sto ricostruendo il mio tennis sulla terra con l’obiettivo di essere al picco della performance prima al Roland Garros e poi ai Giochi olimpici", premette.

Poi le parole su Sinner, che suonano come una vera e propria incoronazione: "Dall’inizio dell’anno ha perso un incontro, è chiaro che in questa stagione il migliore è Jannik. Fisico, presenza, servizio: è migliorato in tutto, è stato bravo a imparare da esperienza ed errori. Che sapesse spaccare la palla lo sapevo già, ma ora detta il gioco sbagliando pochissimo e vince i big match. La classifica parla", ammette Djokovic, battuto dall'altoatesino all'Australian Open dove l'azzurro ha vinto il suo primo Slam in carriera. 

 

E ancora: "Che diventi numero 1 del mondo è questione di settimane. In questo momento Sinner è il migliore giocatore al mondo per distacco", conclude Djokovic. Il numero 1 al mondo, insomma, pronto ad abdicare al cospetto di Jannik Sinner.

 

Dai blog