Cerca
Logo
Cerca
+

Rune perde il controllo: "Cristo, errori cruciali dell'arbitro a favore di Sinner"

  • a
  • a
  • a

Ha protestato in campo a Montecarlo, Holger Rune, anche con le sue classiche pirotecniche "sceneggiate" che hanno portato all'interruzione del match contro Jannik Sinner per qualche minuto. E protesta anche ora, il 20enne danese uscito sconfitto al terzo set nei quarti di finale del primo torneo sulla terra rossa della stagione, a bocce ferme.

A 24 ore dalla "lezione" di tecnica, calma, sangue freddo e signorilità impartitagli dal 22enne di San Candido (che si è vendicato così del ko in semifinale del 2023 nel Principato), il numero 7 al mondo ha pensato bene di commentare un post dell'Atp che faceva i complimenti di rito a Sinner dopo la maratona di 2 ore e 40 minuti. Contenuto del commento? Critiche agli stessi organizzatori e, ovviamente, all'arbitro accusato di aver aiutato l'altoatesino. Rune conferma in pieno lo stile da "bambinone viziato", di talento ma troppo incline a scaricare sugli altri le proprie frustrazione. In certi casi sembra una mossa deliberata, quasi una strategia psicologica "alla Mourinho" per ribaltare la situazione, scaricare la tensione, distrarre l'avversario e poi coglierlo di sorpresa, proprio come accaduto in parte venerdì con Sinner, rimontato nel secondo set dopo la piazzata contro il giudice di sedia di Holger. In parte, però, sembra proprio una tara emotiva del giocatore. Un limite evidente per chi, come lui, avrebbe tutte le carte in regola per ambire ai primi tre posti del ranking mondiale. 

"Che la forza sia con te, Sinner? Che significa, Atp?", domanda polemicamente sotto al post, ripetendo le parole usate dal social media manager del circuito. "Non certo che tu mi abbia dato le migliori condizioni in primis, facendomi giocare 2 partite il giorno prima senza lasciarmi quasi nessun tempo di recupero. Il giudice arbitro ha commesso errori cruciali e ha dato un'ammonizione sbagliata che ha disturbato il gioco. Che la forza sia con te? Cristo". Insomma, no, non l'ha presa bene. A differenza di Sinner, che a domanda sulla tecnica di "far casino" del danese ha replicato serafico: "Ho imparato la lezione dall'anno scorso".

 

 

Dai blog