Cerca
Logo
Cerca
+

Evan N'Dicka, questa gomitata dietro al malore? Udinese-Roma, spunta il video

  • a
  • a
  • a

Il grande spavento, poi il lieto fine. Per Evan N’Dicka non è nulla di grave e alla fine è scongiurata l’ipotesi infarto. Il terzino si era accasciato sul campo intorno al 69’ di gioco di Udinese-Roma, toccandosi il fianco destro. Se all’inizio sembrava si temesse per un problema cardiaco, il possibile dolore è nato dallo scontro che l’ex Francoforte ha avuto con l’attaccante friulano, Lorenzo Lucca, nel tentativo di conquistare palla a centrocampo dopo un angolo calciato dalla Roma. Un intervento assolutamente senza cattiveria, che però ha portato al colpo nel torace del giocatore del 24enne giocatore franco-ivoriano. Al momento dello scontro, il risultato era di 1-0 per i bianconeri, in gol col “Tucuman” Pereyra.

Su di lui, nella mattinata di lunedì 15 aprile, hanno parlato diverse persone, come l’ad del Bologna, Claudio Fenuci, intervenuto a Radio Serie A per parlare anche dello scontro diretto con la Roma: ”Lo stadio sarà pieno, l'atmosfera sarà fantastica e mi fa piacere trovare sulla panchina della Roma Daniele De Rossi — ha detto —. Colgo l'occasione per fare gli auguri a Evan N'Dicka di una pronta guarigione". Per il responsabile dell'area tecnica dell’Udinese, Federico Balzaretti, ex giocatore giallorosso, "N’Dicka sta bene, quello che so è quanto letto dagli aggiornamenti pubblicati, sarà il club stesso a dare maggiori informazioni — le sue parole —. Le notizie sono positive rispetto allo spavento di domenica e questo ci fa bene sperare. Sembra che il peggio sia passato, però aspettiamo comunicazioni ufficiali da parte della Roma”. Con lui “è stato fino a domenica sera tardi il nostro difensore Kamara, suo compagno in nazionale e ci ha fatto sapere che Evan era più tranquillo”. 

 

La data di recupero della sfida, i 19 minuti più recupero da giocare ripartendo dal risultato di 1-1, “sarà decisa dopo la partita di giovedì di Europa League, e noi siamo a disposizione”, ha concluso Balzaretti. Anche i giocatori della Roma sono andati a trovare il terzino franco-ivoriano, prima di fare ritorno nella Capitale, ritrovando la serenità per preparare la sfida di ritorno di Europa League contro il Milan. Insomma, tutto è bene quel che finisce bene.

 

Dai blog