Cerca
Logo
Cerca
+

Stefano Pioli esonerato? Il nome che Ibrahimovic vuole sulla panchina del Milan

Esplora:

  • a
  • a
  • a

Il derby sarà probabilmente l’ultimo da allenatore del Milan. Stefano Pioli ha le ore contate e intanto i tifosi lo hanno già scaricato da tempo, inferociti per l’eliminazione ai quarti di Europa League nel doppio confronto contro la Roma. In caso di vittoria dell’Inter nella Stracittadina, i nerazzurri sarebbero ufficialmente ‘Campioni d’Italia’ prendendosi la seconda stella. Quello che i tifosi del Diavolo non vogliono, sperando in un nome nuovo a fine stagione. Loro il condottiero lo hanno già scelto: Antonio Conte. Il club, però, oltre ad aver smentito seccamente nei mesi scorsi i rumor che erano emersi, più per un fatto economico che per altro. Il pugliese è inseguito dal Napoli e ha pretendenti all’estero e al momento il suo arrivo resta complicato.

Secondo Tuttosport, l’ipotesi che stuzzica è quella dell’ex Marc Van Bommel. L’olandese la scorsa stagione ha vinto il campionato belga con l’Anversa, in quest’annata ha finito al terzo posto la regular season, però ha iniziato male la poule scudetto con tre sconfitte. Van Bommel è stato compagno di Ibrahimovic in rossonero, assistito come lui da Mino Raiola, arrivato nel gennaio 2011 a Milano per vincere a fine stagione il 18° titolo. Conosce bene l’ambiente e non avrebbe timori con la pressione del calcio italiano.

 

Tra gli altri nomi, resiste in primis quello di Thiago Motta, che a fine 2023 era in cima alla lista. Il Milan però ha mollato la presa e oggi l’allenatore del Bologna è finito nel mirino Juventus. Piace anche Roberto De Zerbi, ma il tecnico del Brighton sembra intenzionato a voler rimanere in Premier. Resta calda la pista  Julen Lopetegui, anche se il 57enne spagnolo, ex guida di Spagna, Real Madrid e Siviglia, sembra vicino al West Ham secondo Tuttomercato Web. Le alternative sono Francesco Farioli del Nizza, Paulo Fonseca del Lille (ex allenatore della Roma), Raffaele Palladino e Alberto Gilardino. Tra le opzioni valutate nei mesi scorsi Marco Rose anche se ha ancora un anno di contratto col Lipsia, e Marcelo Gallardo, oggi all'Al-Ittihad.

 

 

Dai blog