Nick Kyrgios, ultima porcheria contro Sinner: "È un talento"

mercoledì 7 maggio 2025
Nick Kyrgios, ultima porcheria contro Sinner: "È un talento"
2' di lettura

Nick Kyrgios è tornato a farsi sentire. Nonostante sia alle prese con il recupero fisico nella speranza di tornare in campo al Roland Garros, l’australiano non ha perso occasione per dire la sua sul mondo del tennis — e in particolare su Jannik Sinner, suo bersaglio preferito. L’occasione è nata da un commento pubblicato su X (ex Twitter) dall’insider Scott Barclay, che ha profetizzato il trionfo dell’azzurro agli Internazionali di Roma con una frase netta: “Jannik Sinner vincerà Roma e l'Atp Tour dovrà fare un duro esame di coscienza”. Parole forti, che lodano la forza del numero uno del mondo, considerato ancora nettamente favorito nonostante il recente stop forzato.

Un’opinione che non ha lasciato indifferente Kyrgios, che ha replicato senza troppi giri di parole: “Perché? È un talento generazionale? Non sarei affatto sorpreso”, accompagnando il tutto con un’emoji ironica. Dietro il tono apparentemente leggero, l’australiano sembra voler ridimensionare il valore assoluto di Sinner, come sempre insomma. L'australiano, re dei rosiconi, in qualche modo suggerisce che una sua vittoria sarebbe più frutto della debolezza altrui che di una superiorità schiacciante.

Jannik Sinner-choc: il dramma che aveva sempre nascosto

"Il momento più duro della sospensione è stato all’inizio. Non potevo assistere a nessun evento...

La frecciata si inserisce in una lunga serie di commenti critici che Kyrgios ha rivolto all’azzurro nel corso degli ultimi mesi. Questa volta, pur condividendo in parte la previsione di Barclay, lo fa sottolineando — tra le righe — l’assenza di veri rivali all’altezza, come ad esempio Carlos Alcaraz, fuori dai giochi a Roma.

ti potrebbero interessare

altri articoli di Sport