Sarà il tennista francese Arthur Rinderknech il primo avversario al Roland Garros di Jannik Sinner. Il lungagnone di quasi 2 metri, che a luglio compirà 30 anni, è attualmente numero 80 del ranking, ma soprattutto un profilo molto attivo sui social. E ha deciso di buttarla sull’ironia con l’avvicinarsi della sfida all’italiano.
Rinderknech, infatti, ha dato appuntamento al suo avversario dopo aver postato sul suo profilo X una delle foto relative alla visita di Jannik Sinner a Papa Leone XVI durante gli Internazionali di tennis di Roma. Nell’immagine si vedono i due protagonisti, appassionati entrambi di tennis, parlare amabilmente con le racchette in mano, regalate da Sinner al Santo Padre. Un modo ironico per chiedere un aiuto “divino” nella sfida più ardua, quella contro il numero uno al mondo. Rinderknech ha postato la foto e commentato così: "È tempo di dimostrare che i miracoli esistono… Ci vediamo domani alle 20:15 sul Centrale Jannik Sinner. Conto su di voi".
Jannik Sinner, Rinderknech sconcertante: "Oddio, che facciamo?"
I sorteggi del prossimo Roland Garros sono stati fatti: il francese Artur Rinderknech sarà il primo rivale sulla ...Simpatico e provocatorio, il tennista francese ha certamente messo la sfida nel migliore dei modi, con rispetto e stima per l’avversario e una sana voglia di batterlo, com’è giusto che sia tra atleti professionisti. Finora, Rinderknech è riuscito a battere Sinner solo una volta, nel 2021. Dopodiché, è stato l’italiano a sconfiggerlo nei due successivi appuntamenti. Al di là dei sorrisi, in ogni caso, Sinner prenderà molto seriamente la cosa, perché dopo la finale di Roma persa nettamente nel secondo set contro Alcaraz, il suo obiettivo è ritrovare lo spagnolo sulla sua strada per batterlo e tenerlo a debita distanza dal trono del tennis sul quale è ormai seduto dal 10 Giugno dell’anno scorso.
Nel frattempo, il tennista altoatesino deve tenere a bada anche il gossip, visto che è volato in Danimarca per alcuni servizi fotografici e lì gli è stata scattata una foto in compagnia di una ragazza, i più sostengono si tratti di Laila Hasanovic, modella di Copenhagen che in passato ha avuto una relazione con Mick Schumacher, figlio del grande Michael. Sinner si è dovuto giustificare così: “Solo business, sono andato a Copenhagen per servizi fotografici. Nessuna ragazza, tutto qui”. La sua testa è tutta sul suo unico amore: il tennis.
C’est le moment de prouver que les miracles existent…
— Arthur Rinderknech (@arthurrinder) May 25, 2025
À demain 20H15 sur le Central @janniksin…
Je compte sur vous #RolandGarros pic.twitter.com/zyjMl16K8H