Roland Garros, esordio con vittoria per Sinner

lunedì 26 maggio 2025
Roland Garros, esordio con vittoria per Sinner
2' di lettura

Esordio con vittoria per Jannik Sinner al Roland Garros, secondo Slam della stagione. L'altoatesino, numero uno al mondo, ha superato nel match del primo turno sul 'Philippe Chatrier' il francese Arthur Rinderknech, n.75 Atp. L'azzurro si è imposto in tre set con il risultato di 6-4, 6-3, 7-5. Al secondo turno Sinner, che ha avuto qualche difficoltà nel terzo set dopo essersi aggiudicato in scioltezza i primi due, affronterà la wild card Richard Gasquet, all'ultimo Roland Garros in carriera.

"Il primo match non è mai facile, sono contento di come ho gestito la gara soprattutto nel terzo set. Non era facile. Lo conoscevo bene e sapevo come affrontarlo - ha commentato l'altoatesino alla fine del match -. Nel terzo set ha giocato in modo fantastico. Io sono tornato in partita dopo il break, se fosse andato sul 5-0 sarebbe stato impossibile recuperare. Ho avuto un atteggiamento giusto e adesso la prossima sfida sarà importante". 

Sinner, ecco la foto della "bionda di Copenaghen"

Occhi puntati su Jannik Sinner. Il numero uno del tennis tiene banco anche per il gossip che lo vede protagonista. Non &...

Il prossimo avversario del 23enne è Richard Gasquet, nella sua ultima partita a Parigi prima del ritiro a fine anno. "È un giocatore fantastico che vi ha dato tantissimo in questi anni - ha detto Sinner rivolgendosi al pubblico francese - e ha dato anche a me. Sono felice di condividere il campo con lui. So benissimo che farete il tifo per lui, ma sono felice di giocare con lui". Infine un pensiero su Nadal. "Come giocatore lo conosciamo tutti. E' stato una persona incredibile. Ha una famiglia eccezionale e credo che sia una cosa fantastica per lui. Incredibile che abbia vinto questo torneo per 14 volte. Ha ispirato la nuova generazione per il suo modo di comportarsi e per il rispetto verso gli avversari". 

Jannik Sinner, gelo in conferenza stampa: "A questa domanda non rispondo"

"Jannik, posso chiederti dell'incontro tra alcuni dei giocatori della Top 10 e i Grandi Slam? Se eri presente, ...