Gp d'Austria: ecco tutte le pagelle, Norris 8.5 e un 8 per Leclerc

di Leonardo Filomenolunedì 30 giugno 2025
Gp d'Austria: ecco tutte le pagelle, Norris 8.5 e un 8 per Leclerc
2' di lettura

NORRIS 8.5
La reazione dopo l’errore canadese si fa sentire già al sabato. Più centrato e meno blando del solito. Denti e artigli. In qualifica e in gara. E con Piastri la prima vera lotta. Poi il team con le strategie li separa.

LECLERC 8
Quarto podio dell'anno per lui e per la scuderia. Si fa fregare allo start dall'australiano papaya e il lift and coast lo martella. Poi come al solito massimizza. Faro tra i primi segnali della Rossa. 

LAWSON 8
Araba fenice. In Austria firma un weekend esplosivo, in cui fa addirittura meglio del compagno. Schiaffo morale alla Red Bull che lo aveva silurato in quattro e quattr'otto.

BORTOLETO 8
È il più giovane brasiliano a punti. Per lui sono i primi. Dopo tanto buio, una prova da urlo. Meravigliosa la lezione in pista da parte del suo manager Alonso nell'esilarante corpo a corpo. 

PIASTRI 6.5
Parte forte, supera Charles. Ma nella sfida col rivale non la spunta. Anzi, inchioda. Per uno come lui, non una scena bellissima. I guai però nascono in qualifica. Niente prima fila, con la bandiera gialla che sventola.

HAMILTON 6
Gara incoraggiante e viva. Che però non cambia la sostanza e non inverte la rotta. Sempre a un passo dal podio. Sempre dietro a Carletto. Ci voleva qualcosa di più per il Baronetto in vista di Silverstone.

RED BULL 4
Sprofondo rosso in casa. Lo zero di Verstappen (incolpevole) è una scure sul suo Mondiale. Quello di Tsunoda nemmeno più sorprende. Al nippo una penalità non basta e la maledizione del secondo sedile continua. Si mette davvero male la storia.