"Un’altra pagina di storia per lo sport italiano: Jannik Sinner trionfa a Wimbledon e fa sognare un’intera Nazione. Orgogliosi di te, campione!": la premier Giorgia Meloni lo ha scritto sui social dopo la vittoria del 23enne azzurro nella finale del torneo inglese contro Carlos Alcaraz. Il tennista numero uno al mondo si è imposto in 4 set (4-6, 6-4, 6-4, 6-4) in tre ore e sei minuti di gioco. La sua è una vittoria epocale perché si tratta del primo italiano che trionfa a Londra.
Congratulazioni anche da parte del leader del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte, che su X ha scritto:"La storia. Jannik Sinner!". "Jannik Sinner campione di Wimbledon 2025!!! Sei nella storia Jannik!!! Con il cuore in gola abbiamo tutti sofferto insieme a te, l’Italia è orgogliosa di te!!!", ha commentato il vicepremier e ministro degli Esteri Antonio Tajani.
Sinner, re a Wimbledon: doma Alcaraz e scrive la storia del tennis
Jannik Sinner trionfa nella finale di Wimbledon contro Carlos Alcaraz e scrive la storia del tennis: è il primo i..."Una straordinaria rivincita di Jannik Sinner a Wimbledon", ha detto la segretaria del Pd Elly Schlein. Mentre Matteo Renzi: "Siiiiiiiiiiiiiinnnnnner! Che bellezza, anche Wimbledon. Soprattutto Wimbledon! Un trionfo straordinario contro un grande Alcaraz. E che meraviglia la carezza alla mamma. Spettacolo!".
Un’altra pagina di storia per lo sport italiano: Jannik Sinner trionfa a Wimbledon e fa sognare un’intera Nazione. Orgogliosi di te, campione! pic.twitter.com/PnGtjXRShj
— Giorgia Meloni (@GiorgiaMeloni) July 13, 2025