Una storia vista e rivista. Jannik Sinner trionfa in un grande Slam... e Federica Pellegrini viene travolta dalle critiche. "Jannik è molto amato e viene difeso sotto ogni aspetto, a prescindere. E questo lo trovo giusto. Ma credo che la sua vicenda sia stata trattata diversamente dal 99% dei casi", aveva detto la Divina interpellata sul caso doping e sul patteggiamento concordato tra la Wada e il numero uno al mondo. E, com'era prevedibile, le sue parole avevano scatenato gli haters, che sono tornati a farsi sentire all'indomani del trionfo di Wimbledon.
"Sei nel dimenticatoio", si legge sui social. E ancora: "Il fegato è integro?", "Sinner ha vinto. Vediamo se sei abbastanza umile da chiedere scusa delle tue parole su di lui", "Questa l’umiltà non sa nemmeno dove sta di casa". Ancora una volta però la Pellegrini non si è lasciata intimidire. "Io sono molto umile e soprattutto coerente. Voi state male… moooolto".
[[ge:kolumbus:liberoquotidiano:43374905]]
Così Federica Pellegrini si è trovata costretta, ancora una volta, a rispondere a una domanda di un cronista a margine della cerimonia di svelamento delle medaglie olimpiche di Milano Cortina 2026. "Quella di Sinner? Una vittoria meritata. So dove volete andare a parare ma niente da fare", ha spiegato la Divina sorridendo alla stampa. Insomma, sbrigativa ma efficace: meglio stare alla larga da nuove polemiche.
[[ge:kolumbus:liberoquotidiano:43384208]]




