Alexander Zverev ha le idee chiare. Nonostante il trionfo di Jannik Sinner sull'erba di Wimbledon, il numero tre al mondo ha indicato Carlos Alcaraz come "la vera stella del tennis". A margine di un evento Adidas a Londra, il tedesco ha spiegato che lo spagnolo "porta grande energia in campo". "Alcaraz è un ragazzo fantastico. È divertente stare con lui e ha sempre il sorriso stampato in faccia. Se riuscirà a evitare le polemiche, sarà amato tantissimo dagli appassionati di tennis", ha continuato Zverev, "sicuramente lui e Sinner sono i giocatori da battere. Io spero solo di rovinargli la festa e penso di poterci riuscire", ha detto ai microfoni di Tennis365.
"Se Alcaraz sarà in grado di evitare le polemiche, riceverà tantissimo amore dagli appassionati di tennis - ha proseguito Alexander Zverev -. È un ragazzo fantastico, sempre con il sorriso stampato in faccia. Stare con lui - ha poi aggiunto - è davvero divertente".
Alexander Zverev minaccia Jannik Sinner: "Voglio rovinarti la festa"
La finale (senza storie) contro Jannik Sinner, persa agli Australian Open, sembrava il preludio a una stagione comunque ...Zverev si è poi soffermato sui risultati poco soddisfacenti di questa stagione. Il tedesco è stato sconfitto in finale da Jannik Sinner in Australia. Ed è andato ben al di sotto delle aspettative sia sulla terra rossa sia sull'erba inglese e tedesca: "Forse non è stato il mio anno migliore, ma non credo di essere così lontano come alcuni potrebbero pensare".