Carlos Alcaraz, Jimmy Connors lo rimprovera: "Questo differenzia i campioni"

giovedì 17 luglio 2025
Carlos Alcaraz, Jimmy Connors lo rimprovera: "Questo differenzia i campioni"
1' di lettura

Alla fine ad avere la meglio a Wimbledon è stato Jannik Sinner. L'avversario, Carlos Alcaraz, non è riuscito a replicare l'impresa del Roland Garros finendo ko sul campo inglese. "È molto più forte di me da fondo campo", ha confidato lo stesso tennista durante il match. Un'ammissione che non è piaciuta a Jimmy Connors, leggenda del tennis negli anni '70 e '80, due volte vincitore dello slam londinese.

"È dura ammetterlo, non so se l'avrei fatto - ha premesso nel suo podcast Advantage Connors -. In ogni caso, bisogna entrare in campo, cambiare un po' il proprio gioco e fare qualcosa di un po' diverso". Il motivo? "Se il tuo piano A non funziona devi cercare altre soluzioni. Anch'io ho preso uno schiaffo a Wimbledon un paio di volte: succede a tutti i giocatori".

Alcaraz adesso è un caso: la stoccata di Toni Nadal, "perché ha perso con Sinner"

"Penso che Carlos dovesse provare a variare un po' di più il suo gioco, come ad esempio stava facendo Gr...

Per questo a detta di Connors lo spagnolo avrebbe dovuto avvertire Sinner: "Se vuoi battermi, dovrai davvero impegnarti. Avrò tre diversi piani di gioco, e se sei superiore in A e anche in B, passerò a qualcosa di diverso. Non ci si può arrendere così. Questo differenzia i campioni che vincono sempre da quelli che vincono ogni tanto". Che il riferimento sia all'altoatesino? Chissà...

ti potrebbero interessare

altri articoli di Sport