Jannik Sinner, il dietro le quindi di Wimbledon? Foto-choc con Cahill

venerdì 18 luglio 2025
Jannik Sinner, il dietro le quindi di Wimbledon? Foto-choc con Cahill
2' di lettura

Darren Cahill ha perso la scommessa più bella della sua carriera: Jannik Sinner ha trionfato a Wimbledon e ora, come ha raccontato lo stesso tennista, sarà lui a decidere il futuro del suo allenatore australiano. Facile immaginare un rinnovo, perché il rapporto funziona eccome. Cahill, che affianca Simone Vagnozzi dal giugno 2022, ha voluto celebrare il momento pubblicando una serie di scatti del dietro le quinte londinese.

C’è un’immagine destinata a restare nella memoria: Sinner sul campo centrale con in mano il trofeo, e in tribuna un super team in festa — Vagnozzi, Cahill e Alex Vittur — che applaudono con gli occhi lucidi. Ma dietro il sorriso ci sono sacrifici e routine durissime, come le sedute nella vasca criogenica, scelta da Sinner e Vagnozzi per ridurre l’infiammazione e accelerare il recupero. E poi, fuori dal campo, momenti di normalità: pizza, birra e chiacchiere nel giardino della casa affittata vicino all’All England Club, per evitare i lunghi spostamenti da Londra.

Jannik Sinner, "sul divano, i piedi nudi": l'aneddoto di Tania Cagnotto

"Jannik Sinner è speciale". A dirlo è Tania Cagnotto. La campionessa di tuffi racconta un tennis...

Durante i match, Cahill appare sempre composto, cappellino in testa e divisa bianca: poche parole, un cenno, ma quando il punto diventa cruciale si alza e incita con energia. Dopo la finale vinta su Alcaraz, volti rilassati e sorrisi: al ballo dei vincitori si è sciolta ogni tensione. Sinner, dormiglione dichiarato, tra una partita e l’altra accumula ore di sonno, mentre il suo coach osserva tutto, persino le prime pagine dei giornali inglesi, quelle che immortalano un trionfo che porta anche la sua firma, come anche valso per gli altri quattro Slam.

Sinner, Martina Trevisan a valanga: "Mai preso in mano una racchetta"

Martina Trevisan è tornata sul circuito con la determinazione di chi ha superato un periodo molto duro, e lo ha r...

ti potrebbero interessare

altri articoli di Sport