Holger Rune sta studiando un metodo per riuscire a sorpassare Jannik Sinner e Carlos Alcaraz. Il danese sta infatti sfruttando i preziosi consigli di Andre Agassi - che potrebbe diventare il suo nuovo allenatore - e, soprattutto, ha accolto nel suo team Marco Panichi, l'ex preparatore proprio del numero uno al mondo.
"Diamo il benvenuto nel team a Marco Panichi - il messaggio della madre di Rune -. Porta con sé grande esperienza, non solo dal punto di vista fisico, ma anche in ciò che riguarda la costruzione di un campione Slam. Conosciamo Marco molto bene e abbiamo avuto sempre un buon rapporto con lui. Marco ha sempre apprezzato Holger. Il modo in cui lavora, come ha collaborato con Djokovic rispecchia il modo in cui vediamo un preparatore atletico in un team, sarà molto attivo negli allenamenti".
Sinner e Alcaraz, no a Toronto? "Ho visto Cobolli, una follia": Fritz picchia durissimo
Così, alla fine, la decisione è arrivata. Dopo Novak Djokovic, Jack Draper e Jannik Sinner, anche Carlos A..."La differenza con Jannik e Carlos c’è, ma non è abissale. Il mio tennis è di alto livello - il commento del danese -. Ho già battuto entrambi, quindi so che posso farlo, loro sono avanti. Il vero salto si fa quando riesci a giocare semifinali e finali ogni settimana, è lì che voglio arrivare anch’io". Poi sugli allenamenti con Andre Agassi ha spiegato: "È stato bello, abbiamo trascorso un paio di giorni insieme qui a Washington, dove mi ha aiutato con alcune cose, dando la sua opinione. È stato davvero un grande piacere. È un uomo molto, molto saggio. Non ho mai incontrato una persona che vede il gioco in questo modo. Lui ha una risposta incredibile ovviamente ma anch'io ho una buona risposta: lui mi ha dato alcuni consigli su come migliorare un po' in quel fondamentale e in generale sul gioco. È stato un periodo molto breve, ma sicuramente mi ha fatto capire dove mi vede in futuro, dove mi vede ora e ovviamente ci sono molte cose da migliorare. Un futuro con Agassi? È un grande, quindi mi piacerebbe molto".